Sono certa che avrete già sentito parlare di esfoliante, ma sapete cos’è lo scrub per il viso?
Sapete che ne esistono diverse tipologie in base alla zona del corpo da trattare? Presto ve li presenterò, oggi mi soffermo su quello per il viso.
Lo scrub per il viso è un prodotto in crema o in gel arricchito con microparticelle esfolianti. Serve a detergere e purificare in profondità la pelle, rimuovendo le cellule morte e le impurità.
Usato con regolarità lascia la pelle morbida e liscia.
Lo scrub è uno dei prodotti indispensabili per fare un’ottima pulizia del viso per questo è molto importante scegliere lo scrub per il viso più adatto al proprio tipo di pelle.
- Scrub viso per pelle grassa e punti neri
- Esfoliante viso pelle secca
- Scrub viso pelle mista
Lo scrub per pelle grassa deve contenere ingredienti purificanti e astringenti, come l’argilla, lo zucchero e gli acidi della frutta.
Se il vostro problema sono i punti neri, vi consiglio di scegliere uno scrub che contenga il tea tree oil o l’acido salicilico.
Non esagerate con l’uso dello scrub in quanto potrebbe irritare la pelle e seccarla troppo, rendendola ancora più grassa.
Questo è lo scrub che uso abitualmente e di cui vi parlerò in seguito, ho la pelle grassa e lo trovo super, inoltre, se volete provarlo, potete cliccare su questo link per avere un 10% di sconto su questo prodotto e su tutti i prodotti cosmetici e non di Cristian Lay.
Per maggiori info contattatemi in privato.
La pelle secca è quella che meno necessità l’uso dello scrub e se volete usarlo dovete scegliere prodotti delicati come il miele (l’antibatterico naturale per eccellenza), l’olio di jojoba o quello di cocco.
Vi consiglio di scegliere uno scrub in crema con particelle esfolianti “sottili”
Come detto in altri post, la pelle mista è quella più difficile da trattare, questo perché generalmente nella zona T tende ad essere grassa, mentre nel resto del viso tende ad esser secca.
Ovviamente vi serve uno scrub purificante e allo stesso tempo delicato. Vi consiglio di scegliere uno scrub “gel”, che tende ad esser più leggero di quello in crema.
Gli ingredienti principalmente usati per gli scrub per pelle mista sono a base di bicarbonato o a base di argilla bianca.
Come usare l’esfoliante per il viso?
Lo scrub va usato durante la pulizia del viso che, come detto in un altro articolo, sarebbe preferibile fare dopo la doccia o il bagno serale.
Il procedimento è questo:
- Struccatevi e lavate bene il viso
- Applicate lo scrub sulla pelle umida
- Massaggiate delicatamente con movimenti circolari, mi raccomando evitate il contorno occhi
- Risciacquate il viso con acqua tiepida
- Passate il tonico
- Applicate una crema idratante o nutriente, secondo le vostre esigenze.
E voi, usate lo scrub???
Anna Rita
io adoro lo scrub, lo uso sempre
non conoscevo questa marca
Anche io adoro fare lo scrub… lo farei tutti i giorni, ma ovviamente è impossibile
una volta a settimana uso lo scruvb viso ma anche quello per il corpo, un prodotto ottimo ed efficace per eliminare le cellule morte.
Sì, anche io… il rito dello scrub è “sacro” per me 🙂
ciao in realtà non molto ogni tanto ne preparo uno casalingo, mentre mia figlia li usa molto
Usi lo zucchero di canna per fare lo scrub casalingo? Dico la verità, non ho mai provato a farne uno in casa 🙂
Lo scrub fa parte della mia routine , il mio preferito era quello della star dust ma da un po’ e fuori produzione , ne cerco uno pari livello ma per ora proprio nulla …
Sì, ho sentito un’amica che li vende e mi ha detto che è fuori produzione; ci sono diversi prodotti validi, quello firmato Douglas lo hai provato?
Faccio spesso lo scrub al viso e i benefici son sempre ottimi!
Anche io Rita e sinceramente non vedo l’ora che arrivi stasera per fare lo scrub
La pelle del viso ha bisogno di prodotti specifici, anche (e soprattutto) quando di parla di scrub ed esfoliante. Mi sembrano degli otitmi suggerimenti. Grazie!
Grazie a te per esser passata Flavia
Trovo che sia un prodotto che va utilizzato ed è essenziale perché pulisce la pelle da tutti i residui di make-up e dalle cellule morte aprendo i pori per accogliere al meglio la crema che andremo ad utilizzare
vero, trovo sia uno dei migliori trattamenti di bellezza che possiamo fare in casa
Ciao non uso spesso lo scrub perchè ho la pelle secca ma questo prodotto è perfetto per me, grazie
Per la pelle secca non è proprio indicatissimo