Negli ultimi tempi viene nominata sempre più spesso, ma sapete cos’è l’acqua micellare e perché dovreste usarla?
L’acqua micellare è una soluzione detergente a base acquosa che permette di rimuovere le impurità del viso e i residui del trucco in pochissimi istanti.
Il prodotto si basa sulle “micelle”, ossia delle molecole di tensioattivi, che si riuniscono per formare delle piccole sfere particolarmente efficaci per pulire i pori della pelle.
In sostanza l’acqua micellare è un prodotto “completo”, infatti “deterge” come un latte detergente e “lenisce” come un tonico.
E’ un prodotto nato nei primi anni 80 e all’inizio era particolarmente usato nel backstage delle passerelle di moda. Dovete sapere che grazie a questo prodotto le modelle, anzi le top model del momento, venivano struccate e truccate in pochi minuti.
Da allora ha iniziato a prendere piede e oggi è un must have nei nostri beauty case.
L’acqua micellare è adatta ad ogni tipo di pelle, anche la più delicata o per la pelle grassa, come potete vedere in foto in basso.

Potete usare questo fantastico prodotto sia la sera per la skin care “serale”, sia la mattina appena sveglie.
Il bello di questo prodotto è che non va risciacquato e così la pulizia del viso diventa rapida e soprattutto efficace.
Al mattino potete usare l’acqua micellare per rimuovere le cellule morte e il sebo in eccesso accumulatosi durante la notte.
Usare l’acqua micellare è semplicissimo, basta bagnare bene i dischetti di cotone e passarli sul viso, ovviamente partendo dalla “zona T” (fronte, naso, mento).
Non vi ho detto che l’acqua micellare si può usare anche sul contorno occhi??? Beh sappiate che potete farlo, anzi i make up artist consigliano di mettere due dischetti imbevuti sugli occhi, così da poterli struccare, funziona anche sul trucco waterproof.
Per adesso ho provato questa in foto, voi, avete mai usato questo prodotto? Se sì, come vi siete trovati?
Anna Rita
Lascia un commento