Ciao a tutti, oggi vi parlo di un altro pezzo che assolutamente non può mancare nei nostri beauty case: il mascara per le ciglia.
E’ da sempre uno dei pezzi forti del make up quotidiano, ma in questo periodo lo è ancor di più, scommetto che anche voi in questo periodo puntate tutto sul trucco agli occhi e questo trend è stato riscontrato da diverse case cosmetiche che notano un calo di vendite dei rossetti, a favore proprio dei rimmel.
Il mascara per le ciglia o rimmel permette di dare intensità allo sguardo rendendolo “magnetico”.
Applicarlo è semplice e veloce, basta qualche secondo. Per un’applicazione ottimale si consiglia di partire dal basso: bisogna posizionare lo scovolino in corrispondenza dell’attaccatura delle ciglia con la palpebra e stenderlo dal basso verso l’alto facendo un leggero movimento a zig zag.
L’effetto si vede subito, a mio avviso è uno dei prodotti di make up più “utili” in assoluto.
Vi consiglio però di non passarlo più di due volte… con alcuni prodotti (anche di quelli che vi elencherò ) rischiate di aver un effetto “finto”.
In base al tipo delle vostra ciglia, ma soprattutto dell’uso che dovrete farne, trovate:
- Mascara effetto allungante (perfetto per chi ha ciglia corte e sottili)
- Mascara effetto volumizzante adatto a chi vuole avere uno sguardo “magnetico”
- Mascara incurvante ideato per chi ha delle ciglia irregolari
Generalmente i mascara in commercio hanno una data di scadenza di 6 mesi, questa data si riferisce al prodotto integro. Il consiglio che do a tutti è quello di segnare la data di apertura del mascara (magari con un’etichetta come ho fatto io) e di cercare di usarlo entro tre mesi dall’apertura.
Se è passato tempo da quando avete iniziato il vostro mascara e magari non lo avete usato tutti i giorni, vi consiglio di aprirlo e sentire il profumo… se non vi convince, non pensateci due volte: gettatelo.
Il contorno occhi è importante e per questo va prestata particolare attenzione.
In commerci ce ne sono diversi molto validi, qui vi lascio i link di quelli da me usati, ovviamente presto leggerete le recensioni.
- Mascara By Kiko (in foto)
- Il mascara by collistar
- Pupa Milano extra nero
- Il mascara by Kiko
- Mascara Cristian lay (in foto
Presto le recensioni, prima però date uno sguardo al post riguardante gli ombretti
Lascia un commento