Buongiorno a tutti e bentornati, oggi vi propongo tre profumi floreali assolutamente da provare almeno una volta.
Come vi ho detto nel post iniziale di questa sezione, i profumi floreali sono studiati per persone romantiche, dolci, sognatrici.
Sono generalmente dei profumi molto delicati, freschi, che possono esser tranquillamente indossati tutto il giorno.
I profumi “floreali” sono generalmente a base di olio essenziale di lavanda, di rosa o di gelsomino.
Ci sono tantissimi profumi in questa categoria, anche perché spesso troviamo le essenze di base in forma di eau de toilette.
Per voi però ne ho scelti 3, ossia i tre che ho provato e che più mi hanno colpito.
Il primo è Idole by Lancome, è un profumo a base di rosa, o meglio di rose. Sì infatti questa essenza è stata realizzata partendo da quattro tipologie di rose unite al gelsomino e al patchouli.
Inutile dirvi che questo profumo è unico nel suo genere, potete indossarlo la mattina e sentirlo ancora bene la sera… insomma, consigliatissimo!!!

Il secondo che vi presento è invece a base di lavanda, si chiama Mon Guerlain Bloom of Rose e, come l’altro è un eau de parfum, ricordate la differenza? Vi invito a leggerla nel precedente articolo.
In questo profumo, oltre la lavanda, spicca il gelsomino e sono perfettamente abbinati al legno di sandalo, insomma è un profumo adatto ad una persona dotata di una spiccata personalità… conoscete qualcuno a cui può interessare???

Se sì, vi consiglio di prenderlo qui, è scontato!!!
Terzo ed ultimo profumo è il GG Paris Parfum Iris e Mimosa by Cristian Lay.
Anche questo è un eau de parfum e credo sia inutile dirvi che le note dell’iris fanno da padrone. Credo di averlo già detto, ma la nota positiva di questi profumi è il flacone… sì dovete sapere che sono disponibili solo nel flacone da 100ml e il loro prezzo è veramente molto competitivo. Vuoi sapere perché???
Contattami al più presto e te lo spiegherò.
Anna Rita
Lascia un commento