BB Cream, che cos’è? E’ una delle domande che ho sentito più spesso negli ultimi anni e perciò ho deciso di scrivere questo post.
La BB Cream è un “trattamento colorato”, ossia un mix tra un trattamento e un prodotto di make up. E’ infatti un cosmetico più coprente di una crema colorata e con varie proprietà di skin care.
Vi dico solo che esistono BB Cream con antirughe, dedicati alle pelli più mature, o quelle Young, dalla texture non grassa, adatte alle giovanissime.
Le prime BB cream nacquero nei favolosi anni ’60 in Germania e venivano usate in seguito a dei trattamenti chirurgici. Si diffusero poi in nei paesi asiatici e ancora oggi il maggior numero viene venduto in Giappone.
Negli ultimi anni è esplosa la mania della BB Cream anche da noi, anche se ho notato che spesso si ignora cosa è realmente.
Come vi ho detto, la BB cream ha diverse funzioni che vi elenco di seguito.
Serve ad uniformare il colorito della pelle, nascondendo anche dei piccoli difetti, come ad esempio le lentiggini, minimizza le imperfezioni come brufoli e rughe di espressione.
Ha inoltre un importante effetto idratante e nutriente, ma soprattutto ha un elevato fattore di protezione solare.
Sinceramente la consiglio a tutte, soprattutto a chi, come me, la mattina ha poco tempo per dedicarsi al make up.
E’ un valido prodotto alternativo al fondotinta, di cui vi ho parlato in questo articolo, lo avete letto?
In commercio ne potete trovare diverse, personalmente ho provato questa e a breve leggerete la recensione.
Per adesso vi ho detto tutto, ci sentiamo settimana prossima con un nuovo articolo, prima però ditemi, usate questo prodotto? Cosa ne pensate?
Anna Rita
N.B. questo articolo contiene link affiliati. Significa che riceverò una piccola commissione sui prodotti che acquisterete in seguito ad un mio consiglio, non preoccupatevi: il prezzo resta invariato.
Ci tengo a precisare che consiglio sempre e solo prodotti che ho personalmente provato.
Conosco la BB cream e la utilizzo da tantissimi anni, mi trovo molto bene è meno impegnativa del fondo tinta però aggiusta quelle piccole imperfezioni sul viso che lo rendono più luminoso, la consiglio assolutamente
Esatto Giovanna, è meno impegnativa e soprattutto molto più pratica del fondotinta
Io la uso da moltissimo, in pratica quasi tutti i giorni. Mi trovo bene, è più leggera, più semplice e veloce da adoperare rispetto al fondotinta, ma allo stesso tempo dona uniformità al viso. In più l’elevato fattore di protezione solare mi aiuta a prevenire le macchie della pelle che per me sono un grosso problema.
Buon fine settimana.
Valentina
Ciao Valentina, sono assolutamente d’accordo con te, anche io per una questione di “tempo” la preferisco al fondotinta